Un progetto completo che parte da concept e logo e tocca ogni aspetto della personalità dell’hotel: identity, stationery, merchandising, sito web, grafiche nuovi spazi interni e comunicazione.
Torino 20 maggio 2021 – La serata di premiazione dei Touchpoint Awards di giovedì 20 maggio ha visto nuovamente sul palco l’agenzia Fore: quest’anno il premio ritirato è per la categoria Corporate Identity con il progetto di immagine coordinata realizzato per il Tocq Hotel Milano.
Con un perfetto tempismo rispetto al contesto storico, il Tocq hotel ha chiuso quasi un anno fa per dedicarsi a un completo restyling e riaprire nel mese di aprile – tempestivamente post lock down – con una nuova immagine.
I concept al centro del progetto sono stati l’innovazione, il design, l’accoglienza, il piacere di far sentire i propri ospiti sicuri come a casa e, contemporaneamente, immersi nel fermento di Milano.
Da qui ha trovato ispirazione il nuovo logo, un’icona ritracciata partendo dalle linee verticali dell’edificio per rappresentare simbolicamente una porta che invita ad entrare, e una finestra aperta su Milano. Tutto sigillato da un claim che ne esprime la nuova visione: “Tocq hotel. Your place in Milan.”
Logo e concept sono stati l’inizio di un ampio progetto che ha toccato ogni aspetto dell’hotel: l’identity, la stationery, il merchandising, il nuovo sito web completamente ripensato, le grafiche degli spazi interni dell’hotel, i materiali di comunicazione.
Il premio, alla serata di premiazione dei Touchpoint Awards è stato ritirato da Alfredo Della Gatta, Amministratore Delegato e Partner Fore, Carlotta Liguori, Direttore Clienti Fore, Gianluca Patruno, General Manager Tocq Hotel Milano.